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Game of War

pubblicato 17 ott 2011, 06:15 da Roberto Gambuzzi
Questo è il mio primo esperimento di programma con la libreria PyGame.
Non ha interazione con l'utente, è una simulazione di scontro su un campo aperto.
È un prototipo per una possibile evoluzione futura in un giochino di strategia.

Il sorgente è un po' lungo da commentare.
La cosa che più mi ha interessato sono le due classi Marine Ghost che ereditano dalla classe Pawn, che di per sè non è nulla, ma che gestisce i movimenti ed il fuoco di base.
Il Ghost reimplementa la routine di fuoco, il Marine no.
Quando queste classi chiamano il costruttore della super-classe, passano anche loro stesse come parametro (clazz). Nono ho trovato un modo più elegante di farlo. Funziona ma mi piace poco.

In testa a file dopo gli import ci sono varie costanti, fra qui FPS che può limitare il frame al secondo visualizzati e il numero di squadre e di classi per un tipo e per l'altro.

Divertitevi pure a giocare con questo sorgente e fatemi sapere le Vostre opinioni; tengo particolarmente a questo programma.
ċ
GameOfWar.rar
(26k)
Roberto Gambuzzi,
17 ott 2011, 06:15
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